Seleziona una pagina

7-2-2019 – Presentazione Dati Catastrofali in Italia

Data di pubblicazione: 7 Feb, 2019

7-2-2019 - Presentazione Dati Catastrofali in Italia - INIZIATIVEDissesti idrogeologici ed eventi sismici mettono in pericolo le case degli italiani. Solo il 2% ha una copertura assicurativa.
Con questi dati molto allarmanti è stato presentato il 7 febbraio 2019, presso la Camera dei Deputati di Roma, il libro “La vita facile dell’Amministratore di condominio” di Nicola Ricci, Presidente dell’Osservatorio nazionale condomini .
“
Siamo tra i primi in Europa per acquisto di abitazioni, ma tra gli ultimi per politiche di prevenzione, e troppo spesso, ‘dimentichiamo’ di assicurare la nostra casa.” – Afferma – Consapevolezza e condivisione, devono essere alla base per una nuova cultura che coinvolga anche la categoria che maggiormente ha il compito di garantire la giusta protezione al patrimonio immobiliare: gli amministratori di stabili”.
Da qui la stesura di un libro nella quale è reso comprensibile un argomento che per alcuni è davvero ostico: come e perché deve essere assicurato il fabbricato.
Quali garanzie scegliere?
Con quali massimali?
Quali sono le domande che devi porti per fare un Risk Management completo del fabbricato?

L’obiettivo è quello di consentire una scelta consapevole delle coperture assicurative al fine di proteggere il bene più amato dagli italiani.

 

 

RASSEGNA STAMPA:

https://www.ildenaro.it/immobili-rischio-78-dei-condomini-caso-eventi-naturali-catastrofici/

https://www.forumitalia.info/economia/ricci-78-delle-abitazioni-ad-alto-rischio/

https://www.askanews.it/economia/2019/02/04/il-78-case-ad-alto-rischio-dissesto-solo-il-2-%c3%a8-assicurato-pn_20190204_00048/

https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_allarme_osservatorio_condomini_rischio_78_abitazioni-4275035.html

https://cronachedi.it/2019/02/10/registro-dei-condomini-e-nuovi-incentivi-fiscali-per-le-zone-soggette-a-dissesto-idrogeologico-e-terremoti/

LEGGI ANCHE

Logo Osservatorio Nazionale Condomini